“Il Tao generò l’Uno, l’Uno generò il Due, il Due generò il Tre e il Tre generò i Diecimila esseri”
Lao Tsu
ogni esistenza è un flusso di energia che si manifesta con ritmi numerici ordinati. Per i Pitagorici i numeri erano principi cosmici divini, che nella loro interazione creavano tutte le forme dell’universo. Strumento per cogliere il linguaggio segreto della vita, i numeri ci parlano dei ritmi del Sè.
Nella civiltà Maya tutti gli dei erano divinità del tempo e dei numeri. Per i Cinesi l’universo segue un ritmo numerico e i numeri descrivono le relazioni regolari di eventi e di cose.
l Numero dell’Anima – Rappresenta la nostra essenza profonda, la nostra interiorità, la “sfumatura di colore” della nostra anima, che determina i nostri principi, i desideri più intimi e i valori più importanti. Parla con la voce del daimon e rappresenta le caratteristiche acquisite nelle esistenze precedenti, che ancora vogliamo utilizzare in questa esistenza.
Il Numero della Persona – E’ la “maschera” sociale che abbiamo creato per esprimerci nel mondo. Questo numero parla dell’impressione che diamo agli altri e di come ci mostriamo al mondo. È la personalità principale che abbiamo creato per poter vivere nel mondo.
Il Numero del Destino – Indica il nostro percorso di vita e la principale abilità da sviluppare in questa esistenza.
Il Numero dell’Espressione – Il numero dell’Espressione è attivo nel contesto sociale e lavorativo ed è lo strumento che permette all’Anima di acquisire esperienza e di materializzare i suoi desideri nel mondo.
La Quintessenza – E’ il numero che ci dà equilibrio, ci aiuta a ritrovare il senso della nostra vita e ad esprimere pienamente i nostri talenti.
CHRISTIANE SINGER